martedì 19 marzo 2013

Maxi-zeppola

Cercavo un'alternativa alle classiche zeppole, immancabili il 19 marzo di ogni anno (per via del mio onomastico...ovvio! :P)...ed ecco la geniale idea dell'extra-large!
La ricetta è la stessa delle zeppole dello scorso anno, ho in questo caso impiegato la teglia per il ciambellone e fatto 3 strati di impasto, ovviamente ho lasciato in forno per 15-20 minuti in più rispetto alle zeppole
 ordinarie, dopodichè ho tagliato in due la zeppolona e farcito con crema e marmellata di amarena, ho rinchiuso e guarnito con dell'altra crema, munita della mia sac à poche, e ultimato con grosse amarene denocciolate..ah..tocco finale: abbondante zucchero al velo!
Ed ecco il ripieno:

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questa ricetta partecipo al contest "Ricette regionali" di Deliziandovi

Nessun commento:

Posta un commento