martedì 20 maggio 2014

Biscotti a Scacchiera

INGREDIENTI: 250 gr di farina; 50 gr di burro; 100 gr di zucchero; 1 limone; 1 uovo; 2 cucchiai di cacao amaro.
Cominciamo col lavorare il burro fuso con lo zucchero, amalgamiamo fino ad ottenere una crema, uniamo l'uovo sbattuto, la farina setacciata e la scorza di limone, formiamo una palla che trasferiremo sul tavolo da lavoro, dividiamola in due panetti, in uno aggiungiamo il cacao amaro, stendiamo entrambi i composti muniti di un mattarello e ritagliamo delle strisce di uguale lunghezza e spessore, accostiamole e sovrapponiamole alternando i colori ricordando di spennellarle singolarmente con l'albume, infiliamo in frigo per una mezz'oretta circa per far indurire i filoncini. Nel frattempo rivestiamo una teglia con della carta da forno e preriscaldiamo il forno a 180°, tagliamo i filoncini al fine di ottenere tanti biscotti della stessa dimensione, disponiamoli sulla teglia e lasciamo cuocere per 10 minuti.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questa ricetta partecipo al contest "Nel cesto del pic-nic" di La cucina di Esme

2 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi biscotti e anche buonissimi. Ne prenderei almeno uno. Da tanto che li voglio provare e non so quando mi cimenterò !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Te li consiglio, ci vuole un po' di tempo per ottenere una scacchiera perfetta, ma ne vale la pena! :D

      Elimina