lunedì 29 febbraio 2016

Biscotti morbidi banane e gocce di cioccolato

Oggi nella cesta della frutta ho notato un bel po' di banane mature, considerando che non è un frutta che è possibile conservare a lungo, devo pensare a come impiegarle per un dessert da consumare a merenda! Ho in mente la ricetta di questi dolcetti morbidi, leggeri, profumati ed ideali per accompagnare una tazza di tisana delle 17!
Per 15 biscotti:
INGREDIENTI: 3 banane; 1 cucchiaio di zucchero di canna; 1 cucchiaio di olio; 15 gr di farina; gocce di cioccolato.
Sbucciamo e tagliamo a pezzetti le banane, riduciamole in purea con i rebbi di una forchetta, uniamo lo zucchero, l'olio (io ho messo quello di oliva), la farina ed infine una mancata di gocce di cioccolato 8le dosi variano a seconda dei gusti), amalgamiamo per bene il composto e con l'aiuto di 2 cucchiai formiamo dei mucchietti che adageremo in una teglia foderata con della carta da forno, preriscaldiamo il forno a 180° ed infiliamo i dolcetti per circa un quarto d'ora, controllando costantemente la cottura, non appena cominciano a dorarsi in superficie tiriamoli fuori, facciamoli raffreddare prima di servirli su un vassoio con un spolverata di zucchero al velo. Devo ammettere, dato che li ho appena assaggiati :) che si presentano morbidissimi, profumatissimi e davvero deliziosi, oltre ad essere leggeri, che non guasta mai, per la mancanza del burro e delle uova! Ottimi per merenda ma anche per la colazione! :D

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia! :) 

2 commenti:

  1. che buoni sembrano meravigliosi e sicuramente gustosi! :-D Ciao a presto un abbraccio Mirta e Patata

    RispondiElimina