martedì 10 maggio 2016

Fagottini con Nutella e Banane

Il connubio banana e nutella è tra quelli che preferisco, al pari di pere e cioccolato o arancia e cioccolato! Questi fagottini si presentano come un'ottima soluzione per ospiti inaspettati o per accompagnare il te' o la tisana per una gustosa merenda!
INGREDIENTI: 8 dischi di pasta; 1 banana piccola; nutella; zucchero al velo.
Io adoro preparare la pasta (specie quella per pizza e la frolla), impastare, far lievitare/riposare e stendere! La mamma però aveva acquistato una confezione di questi dischi di pasta di pizza già preparati, stesi e ritagliati, mi tocca quindi solo farcirli, certo mi semplificheranno il lavoro, resta fermo però che la fase che adoro nella pasticceria è l'impasto e la decorazione! ;).  Ciò premesso, ho adagiato i dischi su della carta da forno, adagiato una rondella di banana al centro, un cucchiaino colmo di nutella e ho chiuso a mo' di sacchetto bagnando i polpastrelli con dell'acqua per sigillarli per bene, ho impostato la temperatura del forno a 200°, e completati tutti i fagottini li ho infilati in forno per una decina di minuti, saranno pronti quando cominceranno ad imbrunirsi, ho sfornato e spolverizzato con lo zucchero al velo. Consiglio di gustarli ancora caldi! *_* Vi confesso però che io li ho mangiati il giorno seguente a colazione e la nutella è risultata cremosa come se i dolcetti fossero appena fatti! Una vera delizia! :D

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

2 commenti: