martedì 23 agosto 2016

Sfoglia con Crema al limone e Pesche

Un dessert estivo, fatto di comuni ingredienti e alla portata di tutti, oltre ad essere un'ottima idea per ospiti improvvisi! 
 INGREDIENTI: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina, 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di acqua, 1 limone, pesche
Prepariamo la crema: in un pentolino sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo la farina, il latte e l'acqua, trasferiamo sui fornelli e lasciamo cuocere a fuoco basso fino all'ebollizione, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, mescoliamo e spegnamo lasciando raffreddare la cream. Srotoliamo la sfoglia e adagiamola con la sua carta da forno in una teglia quadrata o rettangolare (io ho usato la prima e ottenuto solo 2 bordi della sfoglia); laviamo e asciughiamo accuratamente le pesche e tagliamole a spicchi sottili. Frantumiamo alcuni biscotti secchi e disponiamoli sulla sfoglia già stesa (serviranno ad rendere più asciutta la sfoglia e far,a gonfiare meglio), versiamo la crema, livelliamola per bene e adagiamo le fettine di frutta quasi a ricoprire interamente la superficie, a questo punto infiliamo in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti, avendo cura di spegnere non appena i bordi della sfoglia assumeranno un colorito dorato. Sforniamo e lasciamo raffreddare prima di trasferirla su un vassoio e cospargerla di zucchero al velo, consiglio di infilarla in frigo e consumarla fredda!

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento