mercoledì 16 novembre 2016

Barrette di Riso soffiato e Cioccolato

Voglia di barrette per una merenda sana ed energetica! Pochi e pratici ingredienti, più il tempo di riposo per uno snack alla portata di tutti!
INGREDIENTI: 100 gr di biscotti secchi, 1 cucchiaio di burro, 1 cucchiaio di miele, 100 gr di cioccolato fondente, 1 piatto piccolo di riso soffiato (30 gr circa).
Frantumiamo i biscotti riducendoli in farina, uniamo il miele e il burro fusi e con questo composto foderiamo il fondo di un plumcake che avremo ricoperto con della pellicola ed infiliamo in frigo per far indurire. Nel frattempo a bagnomaria lasciamo fondere il cioccolato, uniamo il riso soffiato ed amalgamiamo per bene, togliamolo dal fuoco e una volta tiepido distribuiamolo sulla base di biscotti secchi, compattiamo schiacciando accuratamente con il dorso di un cucchiaio ed infiliamo in frigo per un paio d'ore, io ho lasciato tutta la notte; liberiamo il dessert della pellicola e tagliamo le barrette con un coltello ben affilato (ne ho ottenuto 7). Il dessert per la merenda è pronto!

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento