domenica 4 dicembre 2016

Cestini di sfoglia con Ricotta e gocce di Cioccolato

Buona domenica con un dessert che potrei definire "svuota frigo"! Un rotolo si pastasfoglia + ricotta o formaggio fresco + cioccolato o frutta= dolce dopo pasto! Sono ingredienti che comunemente abbiamo in frigo (almeno io XD), che assemblati possono dar vita ad un dessert dell'ultimo momento! ;)
INGREDIENTI: 1 rotolo di pasta sfoglia, 100 gr di ricotta fresca, zucchero, cannella, gocce di
cioccolato.
Srotoliamo la sfoglia e ritagliamo 9 cerchi, imburriamo degli stampini e foderiamoli con i dischi di sfoglia, bucherelliamoli con i rebbi di una forchetta ed infiliamo in forno a 200° per 15 minuti. Nel mentre prepariamo la farcia amalgamando la ricotta con lo zucchero (le dosi dipendono dai gusti, se la preferite molto dolce aggiungete più zucchero o perché no anche del miele!), la cannella e le gocce di cioccolato. Sforniamo i cestini e lasciamoli raffreddare su della carta assorbente per eliminare il burro, farciamoli con la crema di ricotta e guarniamo con altre gocce di cioccolato, infine infiliamo in frigo fino al momento di servire.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

-Con questa ricetta partecipo al contest "MEAT FREE CONTEST" ideato da Una mamma che cucina e ospitato dal blog Una mamma che cucina

Nessun commento:

Posta un commento