mercoledì 21 giugno 2017

Plumcake alle Albicocche e Mandorle

Adoro i plumcake e i dolci da colazione in genere, specie se arricchiti con frutta fresca e di stagione, in questo periodo abbiamo il pieno di albicocche, pesche e fichi! Io preferisco tutti e tre i tipi, vivrei solo di frutta in estate che, oltre ad essere gustata a merenda in questi caldi pomeriggi, si presta benissimo ad essere impiegata in un'ampia varietà di preparazioni dolciarie.
INGREDIENTI: 2 uova, 150 gr di zucchero, 1 yogurt da 125 ml, 2 cucchiaia di olio, 220 gr di farina, 1 bustina di lievito, cannella, albicocche, granella di mandorle.
Sbattiamo le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, uniamo lo yogurt (io ho usato quello al gusto di pesca e albicocca), l'olio, l'aroma, e da ultimo la farina ed il lievito setacciati, imburriamo ed infariniamo uno stampo da plumcake, versiamoci l'impasto ottenuto, ricopriamo la superficie con fettine sottili di 5/6 albicocche mature e granella di mandorle, infiliamo in forno già caldo a 170° per circa 30 minuti, facciamo la prova dello stuzzichino per sincerarci della cottura e sforniamo il nostro plumcake...mhh che profumino!😍 Trasferiamolo ancora caldo su un vassoio e gustiamolo ancora fumante se preferite, altrimenti il giorno seguente per colazione, che dicono sia ancora più buono!😊

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento