domenica 9 luglio 2017

Crostata morbida al cioccolato e nocciole

INGREDIENTI: 2 uova, 100 gr di zucchero, 120 gr di yogurt, 80 gr di burro, 150 gr di farina, vanillina o altro aroma 2 cucchiaini di lievito, cioccolatini, nocciole tostate.
Per la crostata morbida sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo il burro fuso, lo yogurt e continuando a mescolare gli aromi (io ho impiegato lo zenzero e la noce moscata, un pizzico!), la farina ed il lievito passati al setaccio (io ho utilizzato, al posto del lievito, la punta di un cucchiaino di bicarbonato e 1/2 cucchiaino di succo di limone); imburriamo ed infariniamo uno stampo furbo e versiamoci il composto, infiliamo in forno già caldo a 180° per 200 minuti circa, facciamo sempre la prova dello stuzzichino, ancora calda capovolgiamola in un altra teglia, spezzettiamo i cioccolatini e passiamo 5 minuti in forno, dopodichè cospargiamo anche con le nocciole spezzettate e ripassiamo in forno per farle tostare (volendo potete anticipare questo lavoro, facendo tostare precedentemente le nocciole!). La crostata è risultata molto morbida, oltre che deliziosa per la combinazione "divina" di cioccolato e nocciole tostate...una vera bontà! 😍

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento