sabato 5 agosto 2017

Cheesecake all'anguria

Un'idea fresca per festeggiare l'onomastico di papà e per evitare di accendere il forno in queste giornate di caldo torrido!😥😏
INGREDIENTI: 80 gr di riso soffiato, 50 gr di burro, 200 ml di panna montata, 250 gr di ricotta, 100 gr di zucchero, vanillina, 400 gr di anguria, 50 gr di fecola di patate, 200 gr di zucchero, gocce di cioccolato.
Per prima cosa prepariamo la gelatina all'anguria, eliminando i semi e frullandola, mettiamola in una pentola con lo zucchero e la fecola e lasciamo cuocere mescolando continuamente fino a quando comincia ad addensarsi, spegnamo e lasciam raffreddare infilando la pentola in una ciotola colma di acqua fredda. Dedichiamoci alla preparazione poi della cheesecake facendo fondere il burro in un pentolino ed unirlo al riso soffiato, compattare il comoposto per bene sul fondo di un vassoio su cui avremo adagiato un cerchio apribile di 18 cm di diametro ed infiliamo in frigo per far indurire. Nel frattempo montiamo la panna, uniamo la ricotta, lo zucchero e l'aroma, versiamo sulla base di rico soffiamo, livelliamo e completiamo con la gelatina di anguria, infiliamo in frigo.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento