martedì 8 maggio 2018

Biscotti ai corn flakes con uvetta e noci

Questi biscottini sono un'idea dell'ultimo minuto per accompagnare la mia colazione dei prossimi giorni, devo ammettere che per le dosi ho fatto ad occchio non seguendo una ricetta, forse non sono proprio golosi come i classici biscotti da inzuppo: burrosi e cioccolatosi, ma anche questi, che posso definire light, sono il risultato di un mix di sapori. 
INGREDIENTI: 200 gr di corn flakes, 100 gr di noci, 80 gr di zucchero di canna, 2 cucchiai di miele, 2 uova, 1/2 bicchiere di uvetta, cannella, noce moscata.
Frantumiamo i corn flakes in una ciotola, uniamo le noci tostete e spezzettate, l'uvetta lasciata in ammollo, lo zucchero, le spezie, il miele e le uova, amalgamiamo per bene dopodichè infiliamo in frigo per far rapprendere. Formiamo delle palline o dei filoncini come nel mio caso e disponiamo i biscotti su una griglia da forno foderata con carta da forno, lasciamo cuocere a 160° per circa 10 minuti, se cominciano a ascurirsi tiriamo subito fuori dal forno. Lasciamo intiepidire e consumiamo affiancandoli ad una tazza di te'.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento